lunedì, luglio 31, 2006

INCUBO- Nonostante il caldo e l’afa ho dormito benissimo questa notte, ma un sogno ricorrente è ricomparso. Ero di nuovo al liceo, entravo nella mia classe e vedevo in faccia, uno a uno, i miei vecchi compagni, tutti come li ricordavo, seduti al loro posto.

Vedo la mia compagna di banco di allora e mi siedo accanto a lei. La lezione di storia sta per cominciare…storia? Non ho studiato e non ho studiato da tanto ho il vuoto in testa e il panico sale, mi giro e chiedo gli appunti…mi danno un quaderno fitto fitto di scritte di date e di note.
Penso “Bhe mi posso giustificare…in fondo sono già laureata, cosa ci facci qui, mi giustifico e salto l’interrogazione”

La mia compagna mi fa notare che è già la terza volta che mi giustifico…infatti ho fatto questo incubo altre due volte e che è ora che affronto la questione. Entra l’insegnate, è incinta, mi guarda e mi chiama…la solita fortuna…mi sono alzata all’improvviso, un dolore alla schiena forte e un caldo estenuante….
Niente interrogazione!! Ma che vuol dire questo sogno??

2 commenti:

popular ha detto...

che sei malata?^__^

Elessa ha detto...

Ma che vorrà dire...perchè so già tre volte che mi capita...