lunedì, luglio 31, 2006

Berlusconi ci riprova

All’inizio fu il compleanno della mogliettina adorata e con un abile mascheramento il Silvio nazionale ha travolto tutti sconvolgendoci con un’improvvisazione degna di affermati cabarettisti.

Adesso? Adesso lo troviamo tra Costantino e Lele Mora al Billionaire di Briatore. Mentre infatti i vip sembrano disertare il noto locale sardo, l’ex premier ha deciso di rilanciare la sua immagine e di farlo a partire dal volgo….e così in compagnia del Costa nazionale e del suo segugio Emilio Fede, arriva al locale più modaiolo dell’estate…

Così a bordo piscina circondato da anonime donnine in pantaloncini succinti e tacchi stratosferici Berlusconi appare ringiovanito….quasi messo a nuovo. Capelli di un marrone compatto, camicia di seta blu con le maniche arrotolate e golfino di cachemire color cielo appoggiato sulle spalle.

Un rinnovamento di faccia o anche d’immagine. Sembra che l’ex premier abbia fatto sua una comune regola della comunicazione politica: scendere tra il popolo, e infatti lo si vede impegnato a riempire più i rotocalchi di gossip che di politica, ma dove vuole arrivare?

A fine serata circondato dalle billionairine, cioè le veline del locale sospira: Le signore ci salveranno". Alle tre del mattino quando la serata volge alla fine Berlusconi torna a casa convinto di aver aumentato lo share…ma cosa sta macchinando?

Perché tutto si può dire contro di lui ma di certo è- ahimè- un abile comunicatore e io da comunicatrice, ma ancora poco abile, ho individuato una strategia comunicativa palesemente rivolta all’arricchimento della sua immagine politica: così oltre a essere uno squattrinato studente che si manteneva cantando in Francia, oltre a aver faticato per arrivare alla sua posizione oltre a essere anche il Presidente operaio ora è il re della mondanità…perché sicuramente una cosa per Berlusconi è chiara bisogna acquistare punti e lui non si tira mai indietro, probabilmente si sarà domandato: In che modo posso comparire a casa degli italiani?

Avrà pensato: è estate e d’estate si legge in spiaggia il gossip e alla sera si vede Lucignolo…indi….mi faccio un po’ di capatine in vari localetti….e qualcosa succede…di sicuro i Berlusconi boys sono contenti.

Azzardo un’altra ipotesi, la prossima ospitata sarà a Miss culetto con l’amico Emilio Fede, visto che l’anno scorso ne ha fatto da presidente? O vorrà andare in piscina a fare qualche foto con Costantino e rubare la scena alla Pivetti? Ai posteri l’ardua sentenza!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

intanto: ciao. Me sono in ferie.
Alèèèè ohohohoahahaehehehdhdjdkdnd

questo sopra è segno di ansia e di un attacco di panico che m'è venuto stamattina.

in ogni caso...stavo pensando che secondo me potremmo accarezzare l'ipotesi di ritrovarlo al MAS, invece di Zequila o ErPiotta.
Magari risolleva le masse offrendo strofinacci da cucina rigorosamente madeinchina a pochi centesimi di questi caz di euri.

Oppure. Peggio.
Se decidesse di fare gli spot per le suonerie dei cellulari?
Ogni 2 per 3 secondi on tv a sculettare al suono di quelle atroci musichine.

Oppure. Problematico.
Se decidesse che per comparire nelle case di tutti gli italioti il massimo sarebbe farsi stampare la faccia sulla carta igienica?
Staremmo tutti lì seduti sul cesso a pensare "mi pulisco il culo con questa immensa faccia da culo?"...inquietanti i risvolti priscologici nei processi intestinali dell'italiano medio.

Ciao donna dal carinissimo blog!
Me son in quel di casa...immensa campagna dove ho una connessione a 36 k.
Magari ci si risente tra un po'...

un abbraccio grosso!!!

Elessa ha detto...

Ciao...beata te che te ne stai in ferie...bhe ti capisco anche io a casa ho una connessione talmente lenta che se aggiorno il blog potrei rischiare di passarci tutta la vita...cmq goditi le vacanze...io aspetto ferragosto...