martedì, luglio 04, 2006

Vi racconto H2Odio

L’altra sera andando un pò a zonzo con il telecomando, sono incappata nel nuovo film di Alex Infascelli: H2odio. Volevo vederlo, ho anche accarezzato l’ipotesi di comprarlo, visto che è uscito solo nei giornalai, ma poi, una cosa tira l’altra, l’ho dimenticato e così me lo sono trovato in tv.

La trama sembrava affascinare, la storia di cinque ragazze che decidono di fare una dieta a base di acqua seguendo i dettami di un libro che le mette in guardia dei problemi che questa dieta può portare…secondo voi quali mai saranno??!!!Suspance!!!

Bhe si va di male in peggio, una impazzisce, e detto per inciso se vedeva dal primo frame che era malata, e le fa fuori tutte…vi dico anche il finale perché tanto non vale la pena vederlo credetemi.

Né i grandangoli o i vari trucchetti di montaggio possono cercare di risollevare questo fiasco artistico, non aiuta l’insopportabile colonna sonora e non parliamo della recitazione delle ragazze, tutte e cinque pessime. I discorsi sono monotoni e scontati e non ci riescono neanche i flashback a dare un senso….questa pellicola è davvero cretina!! In più un'improbabile Platinette che fa da psicologo alla ragazza assassina, ora capite perchè lei è cosi?
Il film è così scontato che quando alla fine ti dovrebbe spiegare il perché della follia dell’attrice, si è talmente annoiati che non si ha voglia di leggere, pure, le due righe di spiegazione sul senso del film…

Insomma un film che è stato venduto solo nelle librerie e con un giornale, che aveva una copertina meravigliosa e invitante realizzata da Ana Bagayan, illustratrice armena dall’immaginazione pazzesca, talmente tanto da invogliarmi nell’acquisto. Si è vero avrei avuto un bel pacchetto….ma il contenuto è pessimo. La raccomandazione che valeva per i libri ora vale per i dvd…non comprate dalla copertina?

Nessun commento: