martedì, luglio 11, 2006

Tutto torna

Ho cominciato all’età di sei anni, per un problema di postura, e con grande sofferenza, ho iniziato a nuotare. Nonostante il cloro, nonostante la fatica nonostante detestassi la piscina, sono andata avanti otto anni. Otto anni di costumi, cuffie e tuffi con annesse panciate.

Poi, superato il difetto si comincia a correre, prima con i pattini poi con le gambe. Correre per divertimento e per passione, amo correre, mi piace il sudore e la sensazione di fatica muscolare, mi piace l’aria in volto e mi piace guardarmi in torno mentre il paesaggio cambia con la mia colonna sonora nelle orecchie,

Poi arrivano i menischi rovinati, tutte e due. E da due settimane vivo legata al letto o al divano al punto che anche lo shopping è una tortura e che guidare diventa impossibile.
Correre ha rovinato la mia cartilagine e ha leso le mie gambe, così tra antinfiammatori e una borsa di ghiaccio per sgonfiare, arriva la lastra che t’impone una sola cura: il nuoto.

Così 12 anni dopo ritorno in piscina, e mica una a caso, la stessa dei miei ricordi, cambiano i phon, gli spoiatoi, cambiano i colori e le docce, ma la piscina è sempre la stessa, sempre l’odore di cloro come apri la porta, sempre un lungo corridoio che costeggia la piscina, sempre la stessa ansia per entrare in acqua, lei sempre la stessa…io diversa.
Comincia così un nuovo sport e io sta mane sono tornata a guidare.

2 commenti:

popular ha detto...

^____^

Elessa ha detto...

:)scemotto