venerdì, luglio 14, 2006

Sono brillante…e ti tradisco

Quando un uomo è creativo e brillante è più alto il rischio di tradimento, e le donne devono cominciare ad accettare questa realtà. Non è la bellezza né l’aspetto estetico ma l’estro creativo il principio fondamentale del tradimento.

Questa per sommi capi la teoria di Desmond Morris, antropologo, etnologo, esperto osservatore di animali ed esseri umani, autore di una trentina di libri, che dalle pagine del Daily Telegraph ha assolto ieri chi non riesce a essere fedele. La colpa non è sua, bensì del Dna.

L’uomo creativo è tale perché conserva nei geni elementi primordiali legati anche alla caccia della donna, è l’amore per il rischio che li spinge e non è una cosa che dipende da loro ma sono i geni.
I nomi illustri non mancano ad avvalorare questa tesi personalità come Ricasso e Gauguin, Toulouse-Lautrec e Charlie Chaplin, J. F. Kennedy e Elvis Presley, addirittura Bill Clinton.
Un’ennesima scusa per giustificare il tradimento o una realtà scientifica?Difficile stabilire se tutti i creativi sono traditori, rimane il fatto che queste ricerche continuano a giustificare le azioni degli uomini ma la donna? Che sia di parte anche la ricerca?

Nessun commento: